SISTEMI DI ACCUMULO RETROFIT

Hai un impianto fotovoltaico e vorresti migliorare le sue prestazioni e avere quindi disponibilità di energia elettrica anche nelle ore notturne?

La soluzione è un sistema di accumulo che si inserisce nel sistema fotovoltaico esistente dal lato corrente alternata (lato AC) cioè a valle della trasformazione (DC/AC) della corrente continua (DC) prodotta dai moduli in corrente alternata (AC) che utilizziamo nelle nostre utenze domestiche e aziendali.

I sistemi di accumulo di questo tipo operano una prima trasformazione (AC/DC) per immagazzinare l’energia al loro interno ed una seconda trasformazione (DC/AC) per erogare l’energia immagazzinata all’utenza nelle ore notturne o comunque in caso di richiesta di energia maggiore rispetto a quella disponibile dall’impianto fotovoltaico.

I sistemi di accumulo proposti da Visalia Energia sono sistemi modulari, ovvero sistemi la cui capacità di accumulo può essere dimensionata esattamente sulla potenza disponibile ed eventualmente ampliabili nel tempo grazie alla possibilità di aggiungere pacchi batterie successivamente alla prima installazione.

Quindi per dimensionare il tuo storage ci serve di conoscere la potenza del tuo impianto fotovoltaico qui sotto puoi comunicarci questo dato fondamentale: