green energy Pompe Di Calore, la soluzione per ridurre i costi di Riscaldamento e Raffrescamento - vedi!

L’Installazione di una Pompa Di Calore ti consentirà di raggiungere il comfort abitativo sia in condizioni invernali che estive, utilizzerai una Fonte Di Energia Rinnovabile che ti permetterà anche di Risparmiare Denaro! contattaci, sapremo indicarti la soluzione migliore per le tue esigenze.

green energy Le pompe di calore rappresentano la soluzione col minor impatto ambientale per il riscaldamento e/o il raffrescamento degli ambienti. L’installazione di una pompa di calore permetterà una riduzione sensibile dei costi di riscaldamento e un aumento del benessere termico a fronte di un modesto consumo di energia elettrica.

La pompa di calore può essere considerata non come un vero e proprio generatore di calore, il lavoro che essa svolge infatti è quello di trasportare il calore da una sorgente più fredda ad una più calda garantendo così il riscaldamento degli ambienti o il raffrescamento, per questo motivo la quantità di energia a disposizione della macchina è considerata una fonte inesauribile. Il trasporto del calore avviene grazie al cambiamento di stato di un gas presente nel circuito della macchina (principio del calore latente di evaporazione o condensazione), per ottimizzare tale processo il sistema avrà bisogno di una modesta quantità di energia elettrica da fornire al compressore collegato al circuito; per questo motivo risulta ottimale l’installazione di sistemi a pompa di calore installati in combinazione con un impianto fotovoltaico.

Molteplici possono essere le soluzioni di scambio termico per i sistemi a pompa di calore, partendo dalla più diffusa tecnologia dei climatizzatori caratterizzati da uno scambio di calore su fluidi aria/aria passando dalle soluzioni di largo uso residenziale ottimizzate per il riscaldamento degli ambienti con acqua calda e quindi scambio tra fluidi aria/acqua, fino ad arrivare a soluzioni con maggior rendimento ma nello stesso tempo maggiore invasività realizzativa e cioè sistemi geotermici con scambio acqua/acqua o terra/acqua.

La tecnologia a pompa di calore come già detto è perfettamente integrabile con impianti fotovoltaici ma anche in combinazione con sistemi solari termici. Visalia Energia saprà proporre al cliente la soluzione impiantistica più appropriata in termini tecnologici sulla base delle esigenze termiche e delle possibilità architettoniche dell’edificio. Ti proporremo le migliori marche di prodotti presenti sul mercato, fornendo la possibilità di scegliere tra le macchine con i più alti valori di rendimento presenti sul mercato (COP).

Sistemi a pompa di calore o sistemi impiantistici combinati ad energia rinnovabile possono godere di meccanismi di incentivazione sia in conto capitale (Conto Termico) che con il meccanismo della detrazione fiscale o il “super ammortamento”. Questa opportunità unità al risparmio energetico derivante dalla maggiore efficienza permette a questi interventi di avere tempi di ammortamento estremamente ridotti.

Chiedi a Visalia Energia ti sapremo proporre la miglior soluzione e guidarti in tutto il processo consulenziale di dimensionamento, progettazione, ottenimento dell’iter autorizzativo ed accesso agli incentivi!

green energy

Riduzione di CO2: Le pompe di calore riducono le emissioni di CO2

green energy

Riduci i costi di riscaldamento La pompa di calore necessita solo di un piccolo quantitativo di energia elettrica per il funzionamento del compressore.

green energy

Possibilità di interazione La pompa di calore può funzionare con impianti fotovoltaici e collettori solari termici.