green energy L’intervento impiantistico più efficiente in tutte le aziende o attività che hanno continua esigenza di Calore ed Energia Elettrica allo stesso tempo

Vieni a trovarci, siamo a Vetralla in provincia di Viterbo!

cogenerazione La cogenerazione rappresenta l’ottimizzazione del processo di trasformazione che avviene nei normali motori a combustione. In questi processi generalmente mai si arriva a più del 40% di rendimento in termini meccanici ed il resto dell’energia viene dispersa in ambiente sotto forma di calore.

Le macchine a cogenerazione permettono il massimo in termini di rendimento meccanico perché concepite per lavorare sempre a regime costante cosicché l’energia meccanica viene trasformate in energia elettrica utilizzabile dalle utenze, nel contempo i cascami termici vengono utilizzati per la produzione di acqua calda utilizzata nei processi produttivi o più semplicemente per il riscaldamento.

In questa modo i rendimenti dei cogeneratori riescono ad arrivare a valori prossimi al 100%. Le moderne tecnologie permettono di utilizzare la tecnologia cogenerativa anche a partire da processi con potenze di pochi kW fino ad arrivare a macchine più grandi utili in importanti processi produttivi.

green energy

La cogenerazione rappresenta la soluzione ideale in strutture quali centri benessere, piscine e centri sportivi in generale.

green energy

L’ottimizzazione del processo cogenerativo permette un’importante riduzione di CO2 grazie al massimo sfruttamento dell’energia introdotta nel processo di trasformazione

green energy

La cogenerazione ha diritto a contributi a fondo perduto denominati Titoli di Efficienza Energetica (TEE) destinati ai sistemi di Cogenerazione ad alto rendimento (CAR)