Visalia Energia srl è diventata da Gennaio 2017 Authorized Partner di Solarworld Ag il più grosso produttore di moduli fotovoltaici in Europa, con sede produttiva a Freiberg, città universitaria della Sassonia. Tutti i passaggi di produzione, dal silicio al modulo, sono effettuati in questa sede, nelle immediate vicinanze dell'azienda per la ricerca e lo sviluppo, SolarWorld Innovations sempre di proprietà del gruppo. Anche i contatti con la Technische Universität Bergakademie di Freiberg e con Dresda, la città dei semiconduttori, garantiscono un ambiente innovativo con un'enorme riserva di personale specializzato e competente.

Grazie a questa nuova collaborazione Visalia Energia riesce ad offrire ai propri clienti che installano un nuovo impianto fotovoltaico le garanzie più lunghe del mercato:

- 20 Anni di Garanzia sui difetti di fabbricazione

- 25 Anni di Garanzia sulle prestazioni con decadimento lineare nel temo

Oltre a questo avanzato livello di garanzie Visalia Energia in collaborazione con Solarworld mette a disposizione dei propri clienti 5 Anni di Assicurazione All-Risk per furto, incendio ed agenti atmosferici su tutti i moduli installati a partire da Marzo 2017.

Tutto è nato dalla presentazione del nuovo modulo Monocristallino 60 celle con 5 BusBar, con potenza di picco 290 o 300 Wp e tolleranze solamente positive di 0 - + 10 Wp.

Tutto lo Staff di Visalia Energia vi aspetta nei propri punti vendita per presentarvi questo nuovo prodotto innovativo adatto a qualsiasi tipo di installazione, che accoppiato ad i nuovi convertitori Snap-Inverter Fronius assicurano all’utente finale un impianto super efficiente e garantito per tutto il ciclo di vita.