Visalia Energia - La Storia

Un Gruppo Nato nel 2011 specializzato nella realizzazione di impianti ad energia rinnovabile e soluzioni per il risparmio energetico. Leggi!

Visalia Energia srl nasce nel 2011 dalla Divisione Energia di Gruppo Visalia srl, che ne detiene il 50%, e dalla proficua collaborazione dei suoi fondatori l’Arch. Mauro Galloni, già titolare e fondatore di Gruppo Visalia srl e l’Ing. Andrea Barbaranelli impegnato da diversi anni nello sviluppo di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.

L’evoluzione che ha subito il mercato negli ultimi anni, legato all’aumento del costo dell’energia e il peso che quest’ultima riveste nei processi aziendali o residenziali ha spinto e spinge Visalia Energia srl e tutto il suo staff ad un continuo processo di formazione rivolto alla conoscenza delle migliori tecnologie applicate alla produzione di energia da fonte rinnovabile e/o al risparmio energetico.

Visalia Energia srl è il tuo interlocutore unico per la progettazione e la realizzazione di impianti chiavi in mano nel settore fotovoltaico, pompa di calore, eolico, solare termico e termodinamico, cogenerazione e biomasse. Un unico interlocutore capace di progettare ed installare un sistema di produzione combinato da molteplici fonti energetiche connesse tra loro e rivolte alla massima efficienza sulla base delle ipotesi in ingresso dettate da esigenze e disponibilità del cliente sia esso pubblico o privato, aziendale o residenziale.

Visalia Energia srl e tutto il suo lo staff sono in prima fila pronti all’incipiente rivoluzione energetica dei sistemi di accumulo rivolti alle utenze civili. La maturazione delle ultime tecnologie di stoccaggio energetico al litio o litio ferro fosfato porteranno una vera e propria svolta verso l’indipendenza energetica e la produzione distribuita da fonte rinnovabile, garanzie di vita prossime ai 10.000 cicli consentiranno l’installazione sostenibile dei sistemi di accumulo in serie ad ogni utenza elettrica.

Visalia Energia srl grazie alla partnership con Schneider Electric e l’accordo con il primario istituto bancario DLL fornisce al cliente la soluzione economica perfetta per il miglioramento energetico dell’azienda. Leasing finanziario o leasing operativo concepiti ad hoc (prodotti dedicati esclusivamente al settore dell’efficienza energetica) per qualsiasi tipo di intervento di carattere energetico consentiranno al cliente finale la realizzazione dell’intervento senza rinunciare alla liquidità utile all’azienda per il proprio core business. Per il privato la soluzione proposta da Visalia Energia è la dilazione tramite lo strumento finanziario del credito al consumo. La rateizzazione di prodotti ad alta efficienza energetica proposti da Visalia Energia, il cui costo si ripaga nel tempo grazie al continuo risparmio sui consumi, non peserà sul bilancio aziendale o familiare e permetterà di accedere al meglio che la tecnologia possa offrire.

Visalia Energia sta sviluppando un’ulteriore area di business rivolta alla sostenibilità ambientale, quella della Mobilità Ecosostenibile: veicoli elettrici a due e quattro ruote e sistemi di ricarica rappresentano il focus di quest’ultimo obiettivo.

Visalia Energia sarà sempre attenta al posizionamento sul mercato offrendo al cliente utilizzatore il miglior prodotto in termini di prestazioni, costi e garanzie durante il ciclo vita dell’hardware.

Il target di visalia energia

Visalia Energia srl si propone al cliente finale quale unico partner tecnico, finanziario ed esecutivo per il perseguimento di obiettivi di risparmio energetico.

Visalia Energia è in grado di rispondere alle esigenze di qualsiasi tipo di cliente, sia Business to Business sia Business to Consumer, privato o pubblico, al servizio di utenze residenziali, condominiali, artigianali, commerciali, industriali o del terziario.

Principio fondamentale della filosofia di Visalia Energia è l’uso consapevole delle risorse energetiche nel rispetto dell’ambiente da preservare per le future generazioni.

Per questo Visalia Energia persegue il risparmio e/o la produzione di energiaattraverso scelte ecosostenibili, sostenute da opportuni strumenti finanziari e giustificate inoltre da piani economici di sostenibilità e remuneratività certa per il cliente.

Lo staff

mauro galloni

Arch. Mauro Galloni

Socio Amministratore

Dirige e supervisiona tutti gli aspetti progettuali delle soluzioni energetiche proposte. Dirige e coordina il marketing strategico aziendale. Dirige e coordina l’ufficio amministrativo e finanziario.

andrea barbaranelli

Ing. Andrea Barbaranelli

Socio Amministratore

Dirige e supervisiona tutti gli aspetti progettuali impiantistici, economico – finanziari e cantieristici. Dirige e coordina la rete commerciale. Dirige e Coordina l’ufficio acquisti.

alessandro barbaranelli

Geom. Alessandro Barbaranelli

Collaboratore

Responsabile Ufficio Vendite. Organizza e supervisiona tutti gli aspetti commerciali dalla preventivazione al post-vendita. Coordina la rete commerciale. Responsabile esecutivo ufficio acquisti.

luca podda

Geom. Luca Podda

Collaboratore

Responsabile Ufficio Tecnico Autorizzazioni Urbanistiche e Paesaggistiche. Cura e coordina gli aspetti progettuali paesaggistici, urbanistici, architettonici ed impiantistici

Arch. Federico Tomassini

Arch. Federico Tomassini

Collaboratore

Operatore CAD per la progettazione paesaggistica, urbanistica, architettonica e strutturale e 3D.

Dipendente Simone Vergaro

Simone Vergaro

Dipendente

Responsabile di cantiere, coordina le attività di cantiere e la sicurezza dei lavoratori.